Oggi, questa tendenza prosegue, rafforzandosi ulteriormente. Sicuramente una grossa spinta allo sviluppo di questo genere di comunicazione viene dalla crisi economica mondiale e dai conseguenti tagli agli investimenti: a proposito di questo, il vicepresidente Ford, Jim Farley, spiega che "I costi di pubblicità e promozione sono molto più bassi rispetto alla televisione, e i risultati molto più importanti".
Questi ultimi sono, crisi economica o no, di fondamentale importanza:
"Utilizzare il mondo dei social network, della telefonia mobile e in generale del web è una scelta obbligata": il video realizzato assieme al pilota Ken Block è costato alla Casa americana solamente 10.000 dollari, ottenendo qualcosa come 42 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI! Potere dei social media...
(Ecco un link interessante).
Oggi Ford si trova dunque a dover consolidare questa sua arma di comunicazione: in questa fase è fondamentale avere un rapporto sempre più diretto e di fiducia con il cliente, per ottenerne una più raffinata segmentazione dei bisogni e mantenere una frequenza di relazioni il quanto più possibile costante.
E la prossima mossa di Ford? Ovviamente, raggiungere il target anche sugli smartphone: il problema, per ora, è che il consumatore percepisce come troppo invasivi i messaggi pubblicitari sul cellulare.
"Ma le opportunità sono enormi"....
A buon intenditor.....

Nessun commento:
Posta un commento