Questo è il concetto al centro della nuova campagna integrata pensata da Renault per diffondere l'attenzione all'ambiente, quella vera, che il brand francese sta sempre più sostenendo.
E l'aggiunta di Twizy alla propria gamma di vetture elettriche, ne è un concreto esempio.
Il tour è partito il 24 marzo proprio dalla capitale, e ha già riscontrato un notevole successo: la promozione di un'auto veramente ecologica (a cui ho già dedicato un articolo) è stata ulteriormente sostenuta grazie alla partecipazione di diversi vip.
Manuela Arcuri, Gianmarco Tognazzi e Vinicio Marchioni ne sono un esempio: "Ti faresti dare un passaggio dal tuo attore preferito?"
Campagna integrata, si diceva: tale iniziativa è stata infatti comunicata attraverso stampa, affissione, pubblicità su pullman urbani, ed azioni dedicate di guerrilla: il tutto aggiornato costantemente su Facebook a questa pagina, dove si possono prenotare i test drive e avere ogni tipo di informazione.
Davvero un bell'esempio di comunicazione integrata per sostenere un tema che, troppo spesso, è sfruttato solamente per per fare greenwashing, ossia rendere verdi pratiche o prodotti che in realtà non sono per niente ecologici o rispettosi dell'ambiente.
Ecco, per concludere, un video tratto dalla tappa del tour a Bologna:
(Video URL for Carvertising App)
Questo week end, 21 e 22 aprile, la tappa a Milano!
Nessun commento:
Posta un commento